Tao Yoga

Il Tao Yoga è una serie di esercizi che si svolgono a terra, seduti ed in piedi per rinforzare il corpo, allineare la postura e scoprire le potenzialità della Mente. E’ conosciuto tradizionalmente come Tao Yin, l’arte di indirizzare l’energia.

 

E’ la forma più antica di qi gong, ed oggi viene riproposta nella sua versione originale, come sempre integrata dalla conoscenza scientifica del corpo che tanto piace agli associati di Tao Roma: antica saggezza e conoscenza contemporanea si fondono per dar vita ad una maniera di muoversi nutriente, originale e divertente.

Il Tao Yoga è utile per tutte le persone che vogliano intraprendere la strada del movimento consapevole, che abbiano già avuto accesso allo yoga od al qi gong ma anche ai completi principianti, adatto ai più giovani ed agli anziani, utile anche a chi abbia subito degli incidenti e voglia trovare una attività adatta alla sua nuova condizione.

Vuole essere l’opportunità per scoprire la poesia della filosofia taoista e trovare la chiave per applicarla alla propria vita, rendendola semplice.

[blockquote cite=”Hua Tuo” type=”right”]Il cardine della porta, che si muove, non viene mai infestato dai tarli. [/blockquote]

-

Mantak Chia ed il Tao Yoga

Alcune lezioni di questa arte risolvono le sindromi dolorose più comuni a carica dell’apparato muscolo-scheletrico o degli organi interni: dolori articolari (spalle, ginocchia, anche, ecc.), dolori alla schiena (lombi, spalle e collo) ma anche rallentamenti funzionale a carico degli organi interni (stitichezza, difficoltà digestiva, acufeni…).

E’ un ottimo supporto in caso per conoscere la propria emotività: rabbia, preoccupazione, depressione, paura possono diventare la benzina che attiva la forza vitale e consente di vivere una giornata gioiosa.

Esercizi a terra, seduti ed in piedi ma anche auto massaggio e meditazione: un approccio completo e serio alla scoperta di se stessi.

Per coltivare la Natura e nutrire la Vita

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciannove =