I Suoni che Curano

I suoni che curano mettono in comunicazione con i cicli funzionali degli organi interni. Ogni ciclo funzionale, in medicina cinese, è formato da un organo e da un viscere: l’organo è yin, il viscere è  yang. Ad ogni organo ed ad ogni viscere è associato un meridiano.

Ogni coppia ha un compito fisiologico, corrisponde ad un elemento, un colore, un pianeta, un animale protettore, è associata ad un’emozione. Si equilibra, quindi, il sistema corpo a tutti i livelli, facendo riferimento alla teoria dei 5 elementi (movimenti). Si conclude purificando anche il triplice riscaldatore.

6 suoni taoroma

Questo esercizio taoista ci introduce alla prima forma di alchimia superiore: trasformare le energie negative in positive. In Cina, gli iniziati che hanno usato ed usano questi esercizi taoisti dicono “trasfomare la roccia in oro”.

Nella vita di oggi, frenetica e senza sosta, è facile accumulare l’energia dello stress o della preoccupazione, è facile che si manifestino stati d’ansia. Imparare a riciclare le  energie negative che si accumulano nella zona fasciale degli organi significa utilizzarle con vantaggio e  risvegliare la luce interiore per trasformare lo stress in vitalità.

Se vuoi scoprire le altre tecniche di base del sistema taoista di crescita personale integrata, clicca il Sorriso Interiore e l’Orbita Microcosmica.

Scopri il Suono dei Reni

Condivisioni

Comments 2

    1. Post
      Author

      Ciao Lalla, grazie dell’interesse!

      Se vuoi scoprire questo e gli altri esercizi taoisti, c’è il seminario “I 5 elementi ed il ciclo delle emozioni” questo sabato 12 aprile! Nel sito ci sono maggiori informazioni sotto “I 5 elementi”.

      A presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + dieci =