Seminario: Ling qi, trasmettere l’energia

  Il Ling qi è la tecnica che permette di contattare l’energia del Cosmo, per stare bene con se stessi e far stare bene le persone che si hanno intorno.

-

In questi tempi, nelle nostre città, molta dell’energia che abbiamo a disposizione durante la giornata e che ristoriamo con il cibo ed il sonno viene “rubata” dalla super stimolazione sensoriale nella quale siamo immersi ed a volte anneghiamo (pubblicità martellante su  modelli e stili di vita, connessione perpetua con i “social media”, relazioni forzate con colleghi e clienti).

Il Tao è la filosofia che regala ad ognuno gli strumenti per vivere la vita in maniera naturale, semplicemente per quello che è, cavalcandone la naturalezza grazie agli strumenti di consapevolezza e trasformazione che offre. Il Ling qi è la pratica di canalizzare l’energia dell’Universo (Yuan Qi) per metterla a disposizione della propria vita, una ricarica immediata (molto meglio dell’ennesimo caffè!).

Nel sistema taoista, questo è stato per molti secoli il sistema di conservazione della salute fisica, emotiva e mentale.

Grazie alle tecniche fisiche di Qi Gong della Respirazione Ossea e di Aprire i 3 fuochi alle 6 direzioni si gettano le fondamenta per rendere chiaro questo contatto e canalizzarlo attraverso le mani (ma non solo) rendendo questa energia cosmica biodisponibile per il sistema corpo. Con un corpo più radicato, si può lasciar fiorire il proprio panorama emozionale e spirituale. Con il vero Sorriso del Cuore, con il fuoco della Compassione, si aprono le porte della comunicazione tra l’energia Universale Originale  e se stessi.

Quando l’energia si è ben sedimentata nei bacini del corpo, la si può far scorrere verso le mani per lasciarla traboccare verso di sè, o verso gli altri.

Prendere e donare.

usare-energia-tao-roma

In pratica, per cosa è utile una seduta di Ling QI?

  • accelera il processo di cicatrizzazione e regolarizza i processi infiammatori
  • abbassa la pressione sanguina
  • da sollievo in caso di sindromi dolorose acute o croniche
  • supporta e regolarizza il sistema endocrino
  • rivitalizza il sistema nervoso
  • sostiene il sistema immunitario
  • compensa le sindromi emotive come ansia, paura, rabbia, ecc
  • diminuisce lo stress

Informazioni pratiche: durante le due giornate del seminario, si ricevono le informazioni e si studiano le tecniche per raccogliere l’energia e lasciarla scorrere verso l’esterno attraverso le mani (e non solo). Si studia e si fa esperienza, ed ognuno percepirà la propria energia e verrà in contatto con l’energia dell’altro, nella consapevolezza che la Fonte Originale è la stessa. Questo contatto con la Fonte sarà reso cristallino e pervio grazie alle iniziazioni trasmesse.

La nuova edizione del seminario di LING QI ancora da programmare

DOVE:  TBA

Per info su questo seminario: tel. 3386584277 oppure scrivi a: [email protected]

La partecipazione include supporto didattico ed attestato. E’ un’attività riservata ai soci di Tao Roma. Diventa socio per partecipare a tutte le attività.

 

 

Condivisioni

Comments 16

  1. Il seminario di Ling QI è stata un’esperienza evolutiva, profonda e di grande utilità, resa possibile dal Maestro Oscar Valentitni sempre presente, grazie al quale è stato possibile apprendere seguiti attimo dopo attimo, con estrema professionalità,pazienza e amore, questa meravigliosa pratica, di immediato e pratico utilizzo, sia su se stessi, che per gli altri. Grazie ancora di tutto. 🙂

  2. Il seminario è stata una bellissima ed interessante esperienza, nella quale, grazie al Maestro Oscar Valentini, ho iniziato questo percorso riguardante l’uso del Ling Qi, molto importante per tutti.Tra l’altro ho conosciuto molte belle persone che condividono con me l’interesse per queste discipline, le quali ci permettono di scoprire e utilizzare al meglio le nostre potenzialità.Grazie a tutti!

  3. Mi capita di lavorare con i contenuti del corso anche nel lungo viaggio in bicicletta tra casa e ufficio! Questo seminario abbraccia e trasmette con facilità tante cose per noi da scoprire. Bravo Oscar, molti ringraziamenti.

  4. Un contatto con la parte più profonda di me… la possibilità di interagire con l’energia cosmica e ricevere… senza aspettative…
    sperimentare l’amore per l’altro nella cura… sostenere la coscienza nel suo manifestarsi… una porta verso la fonte…

  5. Attraverso delle pratiche semplici e piacevoli, si sperimenta immediatamente un benessere fisico ed emotivo. Non è richiesta nessuna tecnica complessa o lunghi periodi di pratica: Oscar ha indicato con facilità dei percorsi per acquisire nuova coscienza di se stessi e delle energie che ci circondano.
    Ho continuato a praticare con piacere anche dopo il seminario, facendo sperimentare il ling qi anche ad altre persone: tutti hanno detto di aver tratto giovamento anche soltanto con una seduta veloce.

  6. In primis….grandissimo Oscar .
    Altro seminario molto interessante in cui ci hai fornito, in maniera del tutto semplice, l’ennesimo mezzo per raggiungere ulteriormente la pace interiore. Il modo è bellissimo….un dare e ricevere essendo un tramite neutrale….ascoltare e diffondere. La sensazione più bella è nell’aver percepito, nei gg seguenti, di avere le mani più calde….l’energia che circola in te. Grazieeeeee

    1. Post
      Author

      Ancora no, ma per Milano ci stiamo organizzando.

      Ti inserisco in mailing list intanto, così rimani aggiornato

      Ciao 🙂

  7. Il corso è stato bellissimo. Intenso quasi sfiancante per quanto profondamente coinvolgente. Oscar ci ha aiutati ad aprire una porta su noi stessi con la sua grazia e la sua passione. Penso di non essere più la stessa di prima perchè qualcosa dentro è cambiato…forse la mia bambola di sale ha finalmente messo un piedino nel mare. Grazie

  8. Sono state due giornate ricchissime ed intense, grazie al Maestro Oscar Valentini che ci ha saputo trasmettere con semplicità una pratica così antica in un ottica unica che pochi hanno la generosità di tramandare, i benefici poi sono stati immediati ! Devo dire anche che il gruppo che ha frequentato il seminario è stato accogliente e stimolante! Grazie ☯

  9. L’iniziazione al Ling Qi è stata una bella sorpresa: un mondo nuovo che ci si apre basato sulla consapevolezza di che “senza far nulla, tutto accade”. Grazie Oscar, grazie al gruppo!

  10. la scoperta di essere, il grande dono del seminario per me. Grazie Oscar e grazie a tutti.
    buon cammino a tutti.
    Anna

  11. Il seminario di Ling Qi mi ha permesso di cominciare a riorganizzare intuizioni e conoscenze che ho accumulato nel tempo ma che ancora non riesco del tutto ad utilizzare. Durante il breve spazio di quei due giorni ho sentito in effetti di accedere ad un livello nuovo di pratica e di vita, caratterizzato da una aumentata attenzione, presenza, ascolto –nei confronti di me e degli altri.

    A una settimana dal seminario sono molto contento di averlo frequentato, perché credo che il Ling Qi –in tutta la sua forza e semplicità– possa davvero essere un ottimo ponte per esplorare con sempre più consapevolezza questi territori nuovi che vorrei, piano piano, portare dentro la mia vita.

    Ringrazio Oscar e il gruppo per la generosità e profondità degli insegnamenti e per il sostegno che ci siamo dati a vicenda in questo passaggio.

    Spero di rincontraci presto, proseguendo nella via. Un abbraccio a tutti!

  12. seminario travolgente nella sua semplicita’ scoprirsi e vedersi forse per la prima volta sono grandi emozioni
    un grazie Oscar della tua generosita’ e grazia e tutto il gruppo
    buona vita

  13. Mi interessa molto il corso vorrei sapere più informazioni
    Sul luogo se possibile a milano o dintorni sul costo e quando
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + venti =