Seminario residenziale 2015: il Parco del Monte Soratte

Eccoci giunti alla fine dell’anno di pratica. Il Seminario residenziale 2015 presso il Monte Soratte è pensato per chi ha praticato intensamente e sinceramente tutto l’anno, ma anche a chi ha “pensato” più volte di farlo ma ha “rimandato” alla prossima occasione! Ecco l’occasione.

residenziale 2015 soratte tao romaConosci il Tao, il tai chi chuan ed il qi gong? Questo seminario ti permette di approfondire il comune denominatore di ogni movimento, e soprattutto è un’occasione unica per studiare il ruolo della MEnte nello svolgersi della meccanica del corpo!

NON conosci il nulla di tutto questo? Questa è un’occasione perfetta per cominciare una cosa nuova, gettando delle solide fondamenta!

Cosa faremo

Per tutti quelli che vogliano scoprire l’origine del movimento e di OGNI pratica di Tai Chi Chuan  o Qi Gong, studieremo a fondo la Camicia d’Oro (anche conosciuta come Camicia di Ferro) ed il Classico dei Tendini, apprendendo il radicamento e applicando le conoscenze in vari tipi di sequenze ed esercizi per scoprire come siano fondanti  anche del movimento più semplice come camminare o… ridere!

Ancora una volta si studierà l’Orbita Microcosmica, ed infine tanto Qi Gong con gli alberi, che ci circondano a perdita d’occhio! Ci immergeremo nel nostro Universo Interiore, ma anche nei bellissimi boschi circostanti, e nelle ore di più intensa calura avremo a disposizione una bella palestra, fresca e con il parquet a terra.

Dagli esercizi del mattino a quelli prima di andare a dormire, prendi parte anche tu ad un week end di pratica del Tao. Per scoprire le cose semplici!

benefici del radicamento

INFORMAZIONI

Dal 24 al 26 luglio (venerdì, sabato e domenica) ci si incontra nella splendida cornice del Parco Naturale del Monte Soratte per praticare intensamente in una cornice incantevole.  Saremo ospitati in un bel comprensorio di 3 casali con camere doppie e matrimoniali (possibilità di singole) ed i pasti saranno vegetariani. Tutto intorno sono a disposizione 10 ettari di bosco anche per passeggiare.

Per ricevere la brouchure del posto ed il programma completo, scrivi una mail a: [email protected]

La quota di partecipazione include il soggiorno in camera doppia (singola disponibile), i pasti vegetariani, tutte le attività in programma. Gli accompagnatori non praticanti sono benvenuti al solo costo dell’alloggio e del vitto.

E’ un’attività riservata ad i soci di Tao Roma. Diventa socio per partecipare a tutte le attività!

1 commento
  1. cristiana
    cristiana dice:

    Buongiorno sempre di più mi rendo conto quanto queste pratiche contribuiscano ad un benessere del corpo…la camicia di ferro il lavoro sui tendini la fenice d’oro, sperimentate nel seminario di luglio /Soratte ,mi hanno dato la possibilità di appurarlo anche in una mia fase di malattia del corpo, durante le giornate del seminario , sono stata colpita da un’infezione urinaria fastidiosissima gli esercizi hanno contribuito velocemente ad una naturale normalizzazione, ho notato che il lavoro più significativo per arrivare alla guarigione e’ stato quello della camicia di ferro , dove abbiamo lavorato sullo spazio e pulizia tra gli organi dell’addome tra cui vescica e reni.penso che continuerò ad usare questi semplici esercizi quotidiani per mantenere la salute del corpo..molte grazie per questi preziosi ed antichi insegnamenti al maestro Oscar ,che sempre piu si documenta e studia per portarli nella vita di tutti…Cristiana

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + quattro =