Una questione di peso

Cosa genera il Sorriso?

Ci sono  due differenti letture di questa domanda: genera nel senso di cosa sia il generatore del , e nel senso di cosa sia generato dal sorridere. La bellissima notizia è che la risposta è una sola: il Cuore. Dal Cuore parte, al Cuore ritorna. Proprio come nel Sorriso Interiore.

Quando le labbra si dischiudono per mostrare la nostra parte più naturale (il volto che sorride) ciò che ne giova è proprio il Cuore: riesce a schiudersi, riesce ad offrire al mondo semplicemente ciò che veramente si è (anzi, si E’).  Per questo i bambini sono così inclini al sorriso, per questo quando si vede una persona che sorride a Cuore aperto, viene da aprire anche il proprio, e… sorridere.

Il Sorriso è grande quando il Cuore è grande

Un grande sorriso espande il Cuore di chi lo fa, ma anche di chi lo riceve. E’ un circolo virtuoso che si espande come un’epidemia, come un contagio di bellezza. E naturalezza.

Quante cose genera un Sorriso, quanto è semplice l’atto di generare.

Basta smettere di pensare e… Fare.

1 commento
  1. Othmane M.
    Othmane M. dice:

    trovo sia meravigliosa questa metafora per descrivere una cosa tanto naturale quanto il sorriso. mi sorprendo puntualmente quando mi capita di osservare un flusso di persone, di quante poche persone sorridano

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =