Il Massaggio TAO

 

Il Massaggio TAO è la forma di guarigione per il sistema corpo che integra il benessere fisico con l’equilibrio emotivo e mentale. La millenaria tradizione della medicina cinese, l’attenzione e la delicatezza dell’approccio thailandese al dolore ed al trauma, la profondità del massaggio addominale taoista ed il contatto con il sistema nervoso centrale attraverso al sistema cranio-sacrale sono la fonte di un approccio unico che mostra risultati strutturali duraturi: i dolori si allontanano, la postura e l’umore migliorano, ogni malessere emotivo (stress, depressione, preoccupazione e paura) scompare e lascia posto a voglia di fare, allegria ed energia. Dopo il massaggio si vede il volto che cambia espressione! Un massaggio PER TUTTI, senza limiti di età, peso, sindromi dolorose o patologie dell’apparato locomotore. Mal di schiena, spalle, collo,  stress: tutti i dolori più comuni sono trattati dal MassaggioTAO con un profondo lavoro sui tessuti fasciali per l’immediato rilascio delle tensioni e per ritrovare una nuova sensibilità del proprio corpo.

 

chi_nei_abdomen

Massaggio addominale taoista

INFORMAZIONI 

Il Massaggio TAO si riceve su un comodo lettino, nello studio privato di Oscar Valentini. Quando si arriva, si entra in un ambiente gradevole e rilassante, dove viene offerto un cambio di abiti: si lasciano i vestiti di tutti i giorni e si indossano le vesti fornite (ampie, comode, di cotone naturale). Ogni manovra osteoarticolare in questo modo è facile e confortevole. Alla fine viene offerta un’infusione leggera, che favorisce lo smaltimento delle tossine. Ogni sessione dura circa 1 ora. Si lavora su appuntamento.

DOVE

Circ.ne Gianicolense, 174. Si citofona ad Oscar Valentini.

Chiama subito per prendere un appuntamento!! Oscar: tel. 338.65.84.277

Invia una [email protected] per un appuntamento: [email protected]

Vuoi organizzare un corso di Massaggio TAO nella tua zona? Prendi CONTATTO!

E’ un’attività riservata ad i soci di Tao Roma. Diventa socio per poter partecipare a questa ed alle altre attività.

 

Condivisioni

Comments 8

  1. Descrivere il massaggio Tao di Oscar Valentini? Impossibile, a meno di non fare esercizio di esoterica retorica, inutile a tutto e a tutti. Posso solo dire quel che io ho sperimentato e sperimento come fruitore: un’azione totale di benessere, un galleggiare di corpo e anima (che poi sono la medesima cosa, essendo l’uno la parte più esposta dell’altra), un andare senza obblighi direzionali, vagando senza timori, fuori dalla dimensione consueta e vagando lussuosamente in àmbiti che non immaginavo nemmeno esistessero. Non so se così è per tutti, per me – e fin dalla prima esperienza – la rabdomantica ‘cura’ (nel senso di attenzione) di Oscar mi ha offerto un bene prezioso: pace non futile, serenità non passeggera, astrazione e concretezza non stordenti ma percorse da un equilibrio gioioso e, direi, luminoso. E’ l’Adesso perfetto, il fidarsi e affidarsi qui e ora senza cerimonie e pretesti. E’ un’ora di regale regalo che mi resta come un tatuaggio invisibile ma permanente e grazioso (ossia pieno di Grazia). Non so nulla della tecnica, nulla della cultura taoista ma sono felice di avere conosciuto questo giovane uomo capace di applicare una sapienza e una attenzione rare.
    Daniele Scalise

  2. Se non ricordo male ho ricevuto 5 massaggi da Oscar e ho partecipato anche a qualche incontro sul “sorriso interiore”. Inizialmente mi sono rivolto a lui per un mal di schiena, che abbiamo sbloccato lavorando sulla pancia e sulle gambe lui e sulle emozioni bloccate io. La volte successive sono andato da Oscar per il mio benessere più che per risolvere un malessere. Il corpo parla e soprattutto non mente, e , al termine delle sue sessioni ho sempre trovato un giovamento immediato e degli stimoli per stare meglio nella vita di tutti i giorni. Andare da Oscar è diventato quindi un fatto di igiene corporale ed emozionale, perchè è qualcosa si sano, salutare e curativo! E’ un ottimo professionista e una persona gentile e positiva, ve lo raccomando caldamente, anche d’estate, visto che anche la sua aria condizionata è equilibrata 🙂

  3. Penso di aver avuto la gran fortuna di essere stato uno dei primi a ricevere massaggi da Oscar in maniera regolare, oramai diversi anni fa, mirata a costituire un percorso di crescita e ricerca di equilibrio.
    Ero partito con l’idea di provare qualcosa di nuovo ed inoltre avevo un dolore alle ginocchia che non riuscivo a curare. Pensavo ad un massaggio orientale e terapeutico.
    Riduttivo.. Il mio approccio fu a voler essere generosi riduttivo.
    L’esperienza provata la prima volta e’ difficile da definire, descrivere e comunque non merita di essere racchiusa in parole.
    Comunque provo a lasciare qualche pensiero che possa aiutare a comprendere meglio a chi e’ indirizzato e cosa potenzialmente offre il massaggio di Oscar.
    Le sensazioni che sono ancora presenti nella mia memoria non sono solamente associate con l’esperienza corporale ed immediata provata durante il massaggio e quindi rilassamento muscolare, distensione delle articolazioni, respiro profondo e stabile ed anche dolore localizzato ma c’e’ altro.. che probabilmente contraddistingue l’esperienza e la fa divenire peculiare e rara.
    Durante e nelle ore successive al massaggio di Oscar provavo la profonda e completa percezione di avere sciolto nodi nel mio corpo, di aver acquisito una serenita’ diffusa e soprattutto una crescente consapevolezza del mio corpo ed energia inascoltata ed inutilizzata.
    La consapevolezza ed ascolto di se e del proprio interiore. Unico..

    Ho dovuto interrompere il mio percorso con Oscar per il semplice motivo di essermi trasferito di citta’ ma ancora oggi dopo parecchio ed aver provato altre esperienze ho chiara la ricchezza ed unicita’ del massaggio Tao di Oscar.

    Scrivo solo ora questo commento perche’ oggi dopo molto lo rivedro’ ed ho pensato quale migliore prefazione al mio tempo con lui se non questo?

  4. grazie all’a saggezza e all’abilità di Oscar, ho potuto accedere all’energia nascosta dentro di me che non sapevo di possedere e sperimentare l’emozione della sua espansione nel cuore e nella mente che ha modificato in positivo la percezione di me stesso rendendo più facile e più sicuro il rapporto con gli altri

    1. Post
      Author

      Ciao Gennaro, per ora il massaggio Tao è solo a Roma. Magari in un futuro prossimo 🙂

      Grazie per il tuo interesse!

  5. Ho ricevuto il massaggio da Oscar diverse volte; ogni volta al termine della seduta l’energia riprende a fluire più forte e vigorosa, la sensazione è di leggerezza.
    Si sente che gli organi vengono accarezzati ed alcune volte strizzati come se le mani dalla pancia riescano ad entrare nell’addome e prendersi cura di ognuno di loro.
    Trovo questo massaggio fondamentale per il mantenimento di un buono stato do salute.
    Oscar è un terapista accurato, molto attento e preparato grazie per avermi fatto conoscere questo meraviglioso trattamento.

  6. Ho conosciuto Oscar e TaoRoma ricercando un corso di Tai Chi nella mia zona. Esplorando il sito ho quindi scoperto il massaggio Tao che ha sin da subito attratto la mia attenzione. Soffro ormai da tanti anni di violente cefalee muscolo-tensive originate da contratture nella zona scapolo-dorsale e negli ultimi mesi ho avuto, a causa di un intervento chirurgico, dei problemi respiratori connessi ad un blocco del diaframma e della muscolatura toracica. Avendo negli anni sperimentato tantissimi tipi di trattamento (alcuni per le mie patologie validi altri meno) ho deciso di provarlo.
    Oscar, persona educata e incredibilmente gentile e solare, attento ascoltatore, mi ha subito messo a mio agio, creando sin dal primo incontro le perfette condizioni per “aprirmi” a questa nuova esperienza e predisponendomi ad affrontare non solo le contratture fisiche ma anche quelle dell’animo, così strettamente interconnesse alle prime.
    Sono ormai quasi due mesi che non manco il mio appuntamento settimanale e, trattamento dopo trattamento, posso toccare con mano i risultati ottenuti beneficiando di un benessere che troppo a lungo avevo trascurato.
    Grazie Oscar per il tuo modo di essere e la tua preparazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − undici =