Percepire l’energia dei luoghi con il Ling Qi

Questa è una delle applicazioni che più amo del Ling qi: ascoltare la forza dei luoghi utilizzando la connessione naturale.

Infatti Ling è lo spirito di ogni cosa: ogni persona ha il suo, così come ogni città, nazione, edificio… nel corpo si può entrare in risonanza con gli spiriti cha abitano gli organi interni, che a loro volta sono vari tipi di Ling.

In questa pratica il “segreto” è semplicemente imparare a connettere il proprio Ling con l’energia indifferenziata ed originale, che viene chiamata Yuan Qi. Da questa connessione nasce uno spazio di trasformazione e movimento semplicemente perché, se si osserva profondamente tutto intorno a se stessi, il cambiamento è la componente essenziale della vita.

La stessa connessione si può instaurare con i luoghi: si può percepire lo spirito di un bosco, di un’isola, di un tempio.Si ascolta il qi ed il suo flusso: si comincia a sentire che ogni qi è diverso, che ogni cosa ha un suo potere. Ci si può accorgere della qualità del Ling di un incrocio stradale trafficato… e confrontarla con quella del parco alberato dove ridono e giocano i bambini. Si può valutare lo stato di attività dei 5 elementi, per comprendere se sia necessario un intervento equilibrante.

Testare i luoghi con la tecnica del Ling Qi è un vero esercizio di consapevolezza: portare attenzione alla realtà delle cose e lasciare che vivano la loro essenza. Significa imparare e lasciar andare i pregiudizi, appoggiandosi ad una reale informazione: la qualità del Ling.

Una qualità che può cambiare e possiamo far cambiare: ecco perché, ad esempio, facendo una passeggiata in un bosco ci si ricarica… ci si connette di una qualità di Ling generosa e nutriente per ogni individuo. Ecco perché in un centro commerciale molti, dopo qualche tempo, si sentono stanchi: quel Ling può essere avido.. e questa avidità può essere potenziata da tutti i Ling dei commercianti che lo abitano.

Imparare a riconoscere questo tipo di informazioni è il primo passo per usarle, anziché subirle: scoprire come ci sente in un luogo significa usare il luogo giusto al momento opportuno.

O semplicemente essere capaci di andare via da un posto di cui non si ha più bisogno.

Testare l’energia dei luoghi con il Ling qi è di grande aiuto per tutti. E poi… è estremamente divertente!

Scopri i prossimi seminari di LING QI
Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 17 =