Il Massaggio TAO

Il massaggio viene praticato da millenni, anche nei templi, come chiave di accesso al sistema corpo. Favorisce il benessere globale della persona sia dal punto di vista fisico che mentale e spirituale. Il taoismo ha codificato un particolare massaggio addominale per equilibrare i 5 elementi e creare palazzi accoglienti per gli spiriti degli organi: questo previene le 100 malattie.

 

Le pratiche  di massaggio si diversificano nel nome e nella provenienza, ma hanno una salda radice comune dalla quale son fioriti molti rami bellissimi. La millenaria tradizione della medicina cinese, l’attenzione e la delicatezza dell’approccio thailandese al dolore ed al trauma, la profondità del massaggio addominale taoista e l’equilibrante approccio delle tecniche di manipolazione cranio-sacrale sono oggi integrati nel Massaggio Tao, una tecnica di benessere e vitalità adatta a tutti.

massaggio TAO

Punti riflessi

Un massaggio che si rivela un aiuto prezioso per alleviare ed allontanare definitivamente gli stati dolorosi cronici od acuti (dolori di schiena, spalle, dolori cervicali, ma anche dolori a gomiti, mani, ginocchia). Un massaggio di supporto insostituibile per tutti gli stati mentali ed emotivi creati dal vivere di oggi:  l’ansia e la depressione si allontanano, la stanchezza cronica lascia il posto all’energia ed all’ottimismo, alla forza di volontà ed alla chiarezza della mente. Utile per combattere i problemi di insonnia, riconcilia con il sonno ristoratore della notte. E’ indicato per persone di qualsiasi età e peso. Ogni massaggio è un viaggio rilassante all’interno di sé.

Il Massaggio TAO è uno strumento di equilibrio dello yin-yang. Da questo equilibrio nasce, alle fine del trattamento,  una sensazione di leggerezza, come se fosse un’assenza di sforzo: meno sforzo per stare in piedi, meno sforzo per intraprendere qualsiasi azione. Appoggiarsi alla forza della Terra, percepire il supporto del Cielo.

Un’esperienza da provare. E da portare con sé nella vita.

Per leggere l’esperienza di chi ha provato questo massaggio e per avere più informazioni sul Massaggio TAO, clicca QUI

Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *