Tao del Sesso

Il Tao della Sessualità è un insieme di pratiche e indicazioni filosofiche, nate nell’ambito del Taoismo, legate alla sfera sessuale, denominate “Arti della stanza da letto”. Insegna una serie di tecniche fisiche ed energetiche-mentalli per conoscere il jing, l’energia sessuale.

Esse portano grandi benefici ad entrambi i sessi: sono la base dell’alchimia interiore e si dice che che la loro maestria aiuti a raggiungere l’immortalità.

Conservare e trasformare l’energia sessuale, quindi viene introdotta come potente pratica spirituale che permette la raffinazione dei 3 tesori: il jing diviene qi, il qi si trasforma in shen, lo shen torna allo jing e ne alimenta la qualità essenziale. Attraverso questo ciclo di raffinazione, lo shen ha anche la possibilità di tornare al Vuoto (wu-chi) e quindi al Tao.

sessualità taoista tao roma

L’uomo, nel Tao della Sessualità, apprende come separare l’orgasmo dall’eiaculazione; la donna impara come limitare la perdita di energia durante il periodo delle mestruazioni e durante i rapporti sessuali.

Entrambi, conoscono una maniera più naturale per vivere la sessualità.

Clicca per scoprire il seminario dedicato al Tao della Sessualità.

Condivisioni