Stella Polare

La Stella Polare è una stella visibile ad occhio nudo ed allineata con l’asse terrestre. Per questo, sembra immobile al centro del Cielo.

La Stella Polare cambia attraverso le ere, come ogni altra cosa. Attualmente nel nostro emisfero, quello boreale, è Polaris ma nel passato è stata Chephey e Thuban. Oggi viviamo un periodo di transizione in cui l’asse si muove verso Vega.

Nel Tao, la Stella Polare è il centro del Cielo ed è quindi di estrema ispirazione per le pratiche di alchimia interiore. Emette una luce viola di grande vibrazione neutra, utilizzata in varie forme di qi gong tra cui la respirazione ossea ed il lavaggio del midollo.

Essendo ferma mentre tutte le stelle si muovono è un simbolo di grande auspicio. La benedizione della Stella Polare può essere percepita da tutti: è la vera essenza di “rimanere al centro”.

Viene spesso citata in coppia con l’Orsa Maggiore, di cui NON fa parte. Quest’ultima costellazione emette la luce rossa. Insieme, si combinano per avviare i processi di guarigione a livello di ognuno dei 3 dan-tian.

Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *