1

Sorriso Interiore

Nella medicina cinese le emozioni negative e positive sono associate con gli organi interni. Quando c’è equilibrio, allora c’è anche la salute.

Nel Tao, la pratica del Sorriso Interiore permette di trasformare le emozioni positive e negative in Virtù, che hanno 3 qualità: sono archetipiche, sono eterne, sono contagiose. In questo, sono oltre il positivo ed il negativo.

Archetipiche perché non sono di proprietà di nessuno: l’amore di molte persone porta alla gelosia ed all’omicidio. Ma questa non è una caratteristica dell’Amore.

Eterne perché non hanno né inizio né fine, al contrario delle altre emozioni che si alternano in un’altalena continua: felicità e fine della felicità, tristezza e sua fine , rabbia e sua fine ecc. La Gioia è sempre presente, per questo si può contattare ogni istante.

Contagiose, perché hanno lo stesso effetto del sasso lanciato nell’acqua di un lago tranquillo: emanano onde e cambiano l’ambiente. Quando sono un portatore di Pace, i posti dove entro diventano Pace.

Il Sorriso Interiore

Utilizzando il Sorriso ed il ciclo di creazione dei 5 elementi, è possibile armonizzare se stessi ed i propri organi interni: questo nel Tao è il primo esercizi che si apprende, facile e potente, e l’ultimo che rimane dopo molti anni di pratica quando finalmente si realizza che la felicità propria e degli altri si diffondo facilmente: solo grazie ad un Sorriso.

Scarica l’ebook sul Sorriso Interiore

 

Condivisioni

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *