Numen

 

-

Universo di Numen è un’associazione culturale in via Francesco Passino, 30/34 – zona GARBATELLA.  www.universonumen.it
Nell’Universo di Numen, un piccolo angolo di paradiso dove Anima, Mente, Corpo e Spirito tornano ad essere UNO…
Il termine “Numen” deriva dal latino, e fra le sue diverse accezioni c’è quello di “potenza divina”, “volontà divina”.
Anticamente veniva utilizzato per indicare l’aspetto divino presente nei fenomeni naturali, per poi estendersi al concetto di divinità stessa.  Non a caso dunque è stato scelto questo nome. L’intenzione è, infatti, quella di mostrare, quanto questa “potenza divina” sia alla portata di tutti coloro i quali vorranno vederla e sperimentarla, adottando ciascuno, la metodica che più gli è consona.  
L’Associazione Culturale Numen nasce, quindi, dal desiderio dei suoi fondatori di mettere a disposizione la propria esperienza e quella dei suoi collaboratori, in ambito energetico e bioenergetico, frutto di anni di studio, ricerca e di lavoro su se stessi.

Le attività di Numen sono rivolte a tutti, sia chi ha già intrapreso un percorso di crescita e completamento personale, sia a chi vorrebbe approcciarsi ad un nuovo modo di vivere che possa condurre ad uno stile di vita in armonia con se stessi e con le energie che lo circondano, imparando a comprendere la connessione tra la “potenza divina” che è in ognuno di noi, con quella che è (apparentemente) al di fuori.

Il nostro desiderio è quello di diffondere ed informare, rendendo coloro i quali saranno interessati, consapevoli della strada che si sta intraprendendo.
Proporremo, quindi, differenti tipi di attività, spaziando da seminari informativi ed introduttivi, fino ad arrivare a laboratori collettivi e sedute individuali.
Grazie alla collaborazione di diversi operatori qualificati, abbiamo la possibilità di proporre varie metodiche legate al benessere, come la Cristalloterapia, Floriterapia di Bach, il Reiki, lo Yoga, la Meditazione, lo Shiatsu, la Naturopatia, Psicoterapia Bioenergetica, il Tai Chi – QI Gong Taoista e tanto altro, fino ad arrivare all’Arte, in ogni sua forma e dimensione, come potente mezzo d’espressione del proprio IO.

Non ultimo è il desiderio di aiutare a “riscoprire” quelle antiche tradizioni che , sebbene trascurate, ancora oggi ci permettono di tornare a “sentire” l’armonico fluire dell’energia della Natura. Pertanto proporremo, tramite musica e spettacoli, alcune delle più importanti festività dei culti antichi riscoprendone la bellezza ancestrale, con la speranza che possa aiutare a vivere nel rispetto e nell’Amore per il nostro pianeta ed i suoi cicli.
Il progetto può sembrare ambizioso, ma perché non tentare??!!!
Se vorrete intraprendere questo percorso insieme a noi ne saremo onorati, tutto ciò che serve è una mente aperta e la voglia di scoprire e comprendere quello che è il segreto di questo meraviglioso dono che è la nostra Vita.

Vi diamo quindi il Benvenuto in questo nostro piccolo angolo di paradiso che è Numen.

E che la Luce vi accompagni……

 

Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 13 =