8 pezzi di broccato – 19 febbraio 2017

Una antica sequenza di esercizi, che fanno bene al corpo ed alla mente. Unire Mente e respiro per generare il movimento.

Il broccato è così meraviglioso e prezioso con i suoi ricami in oro. Meraviglioso come questi esercizi taoisti (codificati intorno all’anno 1000 d.C.) che, se praticati con costanza, sono una delle forme più semplici e più efficaci di coltivazione del qi. Attivano ogni meridiano del corpo, distendono i tendini e le articolazioni, lavorano per sostenere l’equilibrio e la concentrazione. Gli esercizi bilanciano lo yin-yang e sostengono il qi, oltre a rinforzare le ossa. Longevità, salute e chiarezza della mente. Un qi gong semplice e dagli effetti immediati.

Durante il workshop si introdurrà ogni esercizio e lo si praticherà, godendone i benefici a livello fisico (allungamento dei muscoli, consolidamento della struttura tendinea e delle articolazioni) mentale (chiarezza, felicità, armonizzazione delle funzioni del sistema nervoso centrale) e spirituale (contatto profondo con il proprio essere). E’ inoltre un’occasione per correggere i vizi posturali del praticante.

Vieni anche tu a conoscere questi antichi esercizi, a disposizione OGGI di chiunque voglia stare bene.

19 febbraio 2017 ore 16,30-18,30 presso Erba Sacra – via passo buole 117 – Fiumicino (RM)

E’ un’attività riservata ad i soci.

Per info e prenotazioni: [email protected] – tel 3386584277

Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 5 =