Cambiamo veste

Molti amano leggere gli articoli di Tao Roma. Semplici, a volte tecnici, sempre con qualche informazione ed intuizione interessante, stando alle vostre testimonianze.

Oggi, aderendo proprio ai desideri ed agli input di chi usa questo sito, si cambia completamente faccia. Si diventa un magazine, un vero giornale tematicamente organizzato intorno alle discipline e filosofie semplice del Tao. L’augurio che anima questa trasformazione è quello di essere una sorgente ed un supporto per chi pratica tai chi – chuan e qi gong e voglia approfondire la medicina cinese, oltre che essere un punto di luce e consapevolezza nella giornata delle persone.

Per questo la struttura si trasforma: in homepage ci sarà in bella evidenza il Tao magazine, a rotazione periodica come un vero e proprio magazine on line, per la prima volta interamente dedicato al mondo del Tao. Una serie di articoli nuovi e già pubblicati suddivisi per argomento, in maniera da rendere più chiaro il focus di approfondimento.

Poi, in seguito, la presentazione di chi siamo e della attività proposte.

Cercare i contenuti

La barra di navigazione diventa così il timone nel mondo Tao Roma. L’abbiamo pensata come mezzo per una navigazione del sito veloce, ma al tempo stesso dettagliata. 

Si comincia con arti taoiste, sezione in cui gli articoli presentati sono catalogati in tre grandi categorie: Cielo – la teoriaTerra – la pratica e Uomo – l’esperienza. Un prima traccia, pensata per chi voglia perdersi nei contenuti di queste antiche saggezze per trovare quello di cui realmente ha bisogno.

Poi illustriamo il corpo modulando la conoscenza per organi interni, articolazione ed altri tessuti: un settore di ricerca più specifico, sull’argomento che riscuote maggiore interesse tra i lettori. Esercizi, approfondimenti, suggerimenti per mantenersi in buon forma fisica e mentale. Aderire a quel concetto di salute complessiva che è il punto di partenze per il praticante del Tao, oltre che indispensabile per chiunque voglia vivere pienamente la propria vita. Voglio avere più informazioni su un’organo, su un’articolazione dolorante? Tutto a portata di click, facilmente raggiungibile.

Infine, gli input dei filosofi e maestri ci portano nel cuore della pensiero cinese: senza fare nulla, tutto accade. Articoli pensati per far riflettere e fornire un pizzico di quella magia che la storia, l’allegoria e la filosofia regalano: la Meraviglia!

Approfondire mentre si legge

Abbiamo ideato una lettura semplice ma sulla base giocosa delle scatole cinesi. Ovvero mentre si sta leggendo un articolo, al suo interno troverete rimandi ad altri argomenti connessi oppure ad approfondimenti. Il tutto sotto forma di link su alcune parole chiave, concetti che rimandano ad altri articoli ed ad altri concetti: connessione a ragnatela, proprio come è la vita di tutti noi… e la relazione.

Inoltre in fondo agli articoli vi proponiamo altre letture e/o approfondimenti sull’argomento appena letto: cerca, usa il tuo tempo con consapevolezza. La lettura è semplice ma anche complessa, a seconda del tuo interesse.

Pensata per il nostro tempo, pensata per tutti voi. Per essere vivi, per essere se stessi.

… e ancora i semi della conoscenza

Abbiamo sparso altre informazioni e approfondimenti nelle pagine che ci accompagnano all’uscita dal sito: il Sorriso Interiore, Video e Attività. Tanto materiale, partendo dai video per la pratica ma anche per un approfondimento della teoria. Tutto relazionandoci in ponte verso i social, che sono così presenti ormai nella vita di moltissimi. Anche nei social, con i Semi di Tao, si porta pace ed armonia in questo contesto che, decisamente, ne ha bisogno.

Che la tua mente sia illuminata come un gioiello, che il tuo occhio ed il tuo sentire possano osservare la Pace che è l’essenza di ogni cosa.

Insieme per crescere e divenire, insieme per essere se stessi… liberi.

Buon vita e… buon Tao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 10 =