Chi sono

bio oscar valentini grande

Oscar Valentini è insegnante di arti marziali, tai chi chuan ed Allenamento Funzionale riconosciuto dal CONI, insegnante di Tai Chi, Qi Gong e Meditazione dello U.H.T. di Mantak Chia, ideatore del Massaggio TAO. Ha preso 2 lauree per scoprire che la teoria è importante, ma bisogna anche praticare con dedizione. Ha viaggiato e studiato in diversi luoghi lontani per comprendere l’importanza delle cose vicine e giornaliere. Ha scattato e stampato migliaia di foto per ricordarsi di abbassare l’obiettivo ed immergersi nel momento.

Oggi, vive la vita. Ne interpreta gli inviti, si rilassa e prende quello che succede, osservandone il meglio ed il peggio, cercando di non rimanere neutrale, in cerca della neutralità. Ama le forme dell’espressione umana (l’arte, il cinema, la musica…) e le interpreta come segnali per evolvere sulla Strada del Tao. Insegna il  Tai Chi Chuan, il Qi Gong e l’Alchimia Taoista. Ha costruito il Massaggio TAO promuovendolo come strumento di guarigione integrata. Ha creato Tao Roma per mettere a disposizione di ognuno gli strumenti di evoluzione personale necessari per vivere pienamente la Vita. Esce, parla, si muove e si emoziona. In viaggio nell’Adesso.


senza-titolo-1

Tao Roma è un’Associazione Sportiva Dilettantistica (a.s.d.), che promuove il sistema di sviluppo personale che parte dalle antiche discipline cinesi e le applica alla vita di oggi.

Avere un corpo elastico e reattivo, avere una mente rilassata ed efficiente, avere uno spirito forte e saldo sono il minimo comune denominatore dell’antico praticante taoista e dell’essere umano che si rapporta OGGI con i ritmi veloci e lo stress di una città come Roma. Con esercizi fisici semplici e facili da ricordare si riconquista un’ottima forma fisica ed una buona consapevolezza del proprio corpo. Si impara a riconoscere le emozioni e ad esprimerle in maniera consapevole, utilizzando la grande energia grazie al potere della mente, creando una sinergia che consenta uno sviluppo definitivo: meno frustrazioni e stress, più energia a disposizione per ogni aspetto della propria vita. In maniera delicata e naturale, si approfondisce il potere delle emozioni e come usarlo per stare bene, al meglio. Si studia l’apertura della mente e la prontezza del corpo.

Partendo dall’insegnamento del Gran Maestro Mantak Chia, fondatore della rete globale Universal Healing Tao presente in tutti i continenti, si intraprende la ricerca del proprio vero sé: consapevoli dell’adesso, coscienti di ogni azione, amorevoli e gentili verso ogni cosa ed ogni situazione. Il Tai Chi Chuan, il Qi Gong, il Massaggio TAO e l’Alchimia Interna sono a disposizione per l’evoluzione.

 

 

Condivisioni

Comments 10

  1. Interessante e per certi versi appassionante. Le argomentazioni proposte hanno un contenuto profondo. Sembra emanino e sicuramente e’ cosi’, contenuti concettuali frutto di tradizioni consolidate non ancora puntualmente divulgate e conosciute. Forse interviene in questa opinione il ” fascino della scoperta ” e forse e’ questa la sensazione / emozione che ho provato. Complimenti ho avuto il piacere di essere in contatto con qualcosa di coinvolgente

  2. E’ davvero strano…proprio ieri stavo parlando con mia figlia di cercare un buon centro di studi Taoisti a Roma e oggi…per caso…
    possiamo venirvi a trovare ? ci sono degli orari per le informazioni?
    Noi abbiamo un piccolo centro olistico vicino S. Pietro e ci piacerebbe tanto poter collaborare con voi!!!

    1. Post
      Author
  3. Ho riletto, con piu’ attenzione rispetto alla prima volta, i contenuti del brano che descrive Oscar nell’ambito del “chi sono” e percepisco ancora l’intensita’ che c’è’ dietro le parole che in realtà ‘ descrivono sensazioni accarezzando un significato interiore profondo.
    Forse è’ solo una mia impressione ma non credo di aver fallito concettualmente ciò che in estrema sintesi ho voluto evidenziare.
    Che la forza sia sempre con te !!!

  4. Ciao Oscar
    Mi chiamo Francesca e sono anche io un’insegnante dell’Universal Tao. Ho conosciuto Mantak Chia nel 1995 quando sono andata in Thailandia a studiare e per il teacher training. Poi ho cominciato ad insegnare a Roma. Da 14 anni vivo ied insegno in Israele, ma torno regolarmente in Italia. Da quello che scrivi capisco la tua dedizione sia all’imparare che al condividere e l’apprezzo. Mi piacerebbe essere in contatto con te e condividere se possibile un po di quello che abbiamo imparato. Io tornero’ a Roma per una breve visita dall’11 al 16 Febraio, chi sa se ci si potrebbe incontrare.

    1. Post
      Author

      Ciao Francesca
      grazie per il tuo contatto!

      Oltre alla strada del Tao, condividiamo anche un buon amico. Sicuramente ci incontriamo a febbraio!

      ti contatto in privato. A presto 🙂

  5. Peccato che io sia lontana, se io volesse iniziare questa strada che voi avete gia iniziato….non so il perché…(.sono totalmente ignorante del tema, masi che dentro me sono ricca di tal)volevo te

    1. Post
      Author

      Ciao Veronica, ogni cosa ha un suo momento. Sii paziente, intanto verifica quando ci sono i seminari, magari ci reincontriamo 🙂

  6. Ciao Oscar,
    voglio farti i complimenti per la passione che trasmetti in temi profondi e importanti quali la consapevolezza di sé stessi e la pratica della compassione nei confronti dell’altro sé. Sono ignorante del tema, onestamente, ma ho tanta voglia di scoprirmi e imparare. Aspetto le date del seminario Mian Xiang per febbraio 2017.
    A presto

    1. Post
      Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − cinque =